Baume & Mercier Clifton Baumatic

In: Orologi

Il nuovo Clifton Baumatic 10436 è un segnatempo elegante in acciaio da 40 mm, con quadrante bianco e rifinitura effetto porcellana abbinato a un cinturino in pelle di alligatore nero. È il primo Clifton a ospitare il nuovo Calibro Baumatic realizzato da Baume & Mercier in collaborazione con ValFleureur e le aziende del Gruppo Richemont.



Si tratta di un meccanismo di nuova generazione (da ammirare attraverso il fondello trasparente) che garantisce una riserva di carica pari a 5 giorni: una performance di assoluto livello, resa possibile utilizzando tutta una serie di accorgimenti tecnici all’avanguardia come, ad esempio, l’inserimento di una spirale in silicio. Riserva di carica lunga e precisione, in quanto questo calibro offre una decisa resistenza a variazioni improvvise di temperatura o a forti campi magnetici. La precisione del movimento rientra nei parametri (-4 +6) di certificato cronometro COSC.

Un nuovo orologio con un movimento inedito, ma che non si discosta dalla storica filosofia di Baume & Mercier: creare orologi di qualità a prezzi interessanti. 

Tags di questo articolo: baume & mercier clifton baumatic