Longines Hydroconquest

In: Orologi

Longines Hydroconquest l’eleganza da indossare sott’acqua

La collezione Longines HydroConquest è dedicata al mare e agli sport acquatici, pensata principalmente per coloro che non voglio un orologio solo tecnico, ma che sia al contempo elegante e sportivo.

La collezione degli orologi Longines Hydroconquest

Il marchio svizzero Longines, ha sempre cercato di trasmette con i suoi prodotti fine eleganza e grandi prestazioni. La linea Hydroconquest è una collezione robusta e dinamica, impermeabile fino alla pressione di 30 atmosfere, con cassa in acciaio e ghiera con inserto in ceramica.

Orologio Longines HydroConquest automatico 

Blu, nero o grigio sono le versioni dei quadranti che si abbinano all’inserto in ceramica della lunetta e al cinturino in caucciù o al bracciale in acciaio.

Il modello più rappresentativo è sicuramente il cronografo con cassa in acciaio da 41 millimetri. Il corredo tecnico è di tutto rispetto, con tutte le caratteristiche di funzionalità e sicurezza necessarie in profondità, come il fondello e la corona a vite, quest’ultima con spallette di protezione laterali, e la fibbia déployante con doppia chiusura di sicurezza e dispositivo di regolazione integrato per indossare il bracciale anche sulla muta.

La lunetta in ceramica è dotata di zigrinature laterali per una presa più agevole. A tutto ciò si aggiungono dettagli di stile soprattutto per quanto riguarda la grafica dei quadranti con una raffinata lavorazione soleil.

Affidabilità anche per quel che riguarda il movimento, il calibro automatico L688.2 su base ETA A08.L01, realizzato appositamente per il marchio. Si tratta di un movimento che batte alla frequenza di 28.800 alternanze/ora, con smistamento delle funzioni crono tramite ruota a colonne e una riserva di carica di 54 ore.

Guarda la nostra selezione a prezzi vantaggiosi qui.

Tags di questo articolo: longines hydroconquest