Eberhard & Co, cinturino in acciaio per orologio Aiglon 41116
Misura ansa attacco cassa 18 mm
Misura ansa attacco fibbia 18 mm
Lunghezza totale 18,00 cm
Senza fibbia
Made in Switzerland
84146AC
Riferimenti Specifici
La Garanzia del fabbricante
Il nostro negozio è Concessionario Ufficiale di tutti i marchi presenti in questo sito. Tutti i cinturini e gli accessori recano il marchio del produttore, sono corredati, se prevista, di Garanzia ufficiale del produttore con data nel giorno della vendita, e sono accompagnati da regolare Scontrino fiscale/Fattura.
Misurazione del tuo cinturino
Lunghezza del cinturino (foro centrale - punta dell'ardiglione) + la larghezza della cassa dell'orologio (barretta a molla o ansetta) = circonferenza del polso.
Le nostre misurazioni si basano sul sistema metrico. Per ottenere una misurazione esatta si prega di utilizzare un righello millimetrico.
Avviso: le misure presenti nel disegno sottostante possono essere differenti rispetto al cinturino da te selezionato. Le misure reali sono specificate nelle pagine riguardanti i prodotti.
MANUTENZIONE DI CINTURINI E BRACCIALI PER OROLOGI
BRACCIALE IN ACCIAIO:
Un bracciale in metallo non richiede una manutenzione specifica, tranne una delicata spazzolatura da effettuare occasionalmente (il periodo ideale è la fine dell'estate) con uno spazzolino morbido (come uno spazzolino da denti) per rimuovere eventuali sedimenti di polvere e granelli di sabbia intrappolati tra le maglie.
CINTURINO IN PELLE:
Il ciclo di vita di un cinturino in pelle dipende dalla frequenza dell'uso e dalle circostanze in cui si indossa l'orologio. Per preservarne il più a lungo possibile l'integrità del cinturino, sarebbe opportuno evitare il contatto con acqua, sostanze oleose o acide e prodotti cosmetici. Evitate inoltre l'esposizione prolungata ai raggi del sole o UV, che possono alterare il colore del cinturino. Per pulire o lucidare un cinturino in pelle, sconsigliamo l'uso di prodotti specifici per la pulizia della pelle. In estate, un cinturino in pelle è maggiormente esposto a fattori esterni che potrebbero danneggiarlo, raccomandiamo pertanto di sostituirlo temporaneamente con un cinturino in caucciù o con un bracciale in metallo a seconda del modello e della disponibilità.Importante: Se desiderate sostituire il cinturino o il bracciale, vi consigliamo di rivolgervi a un rivenditore autorizzato, esperto in questo tipo di operazione. Se la sostituzione non viene eseguita correttamente, infatti, il bracciale potrebbe spezzarsi e causare la perdita dell'orologio.
CINTURINO IN CAUCCIU':
Il ciclo di vita di un cinturino in caucciù dipende dalla frequenza dell'uso e dalle circostanze in cui si indossa l'orologio. Per preservarne l'integrità il più a lungo possibile, si consiglia di evitare il contatto con sostanze oleose o acide e prodotti cosmetici. Evitate inoltre l'esposizione prolungata a fonti di calore o ai raggi UV. I raggi UV sono particolarmente nocivi al caucciù. Un cinturino in caucciù naturale può essere preservato in buone condizioni pulendolo con acqua e sapone e sciacquandolo con acqua non calcarea.