Reso facile e veloce
Come esercitare il diritto di reso
L'acquirente consumatore privato può recedere dal contratto dandone comunicazione scritta a mezzo raccomandata AR da inviarsi a "Gioielleria Spagnoletti Sas, Via di Palma, 1/d - 74123 Taranto", entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce (fa fede la data della firma di ritiro del corriere).
La comunicazione può avvenire anche tramite posta elettronica all'indirizzo amministrazione@spagnoletti.it.
Raccomandiamo in ogni caso al cliente di contattarci via mail per facilitare la procedura di rimborso.
Il consumatore ha diritto di recesso senza alcuna penalità nel caso si riscontri un difetto nella merce venduta.
Tempistiche
Il cliente ha diritto di esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. La restituzione della merce dovrà avvenire entro i 10 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della comunicazione. Il rimborso avverrà tramite riaccredito della propria carta di credito o bonifico bancario a seconda di come il cliente ha effettuato il proprio pagamento, o in alternativa con l'emissione di un vaglia postale, nel minor tempo possibile e comunque non oltre i 30 giorni dal ricevimento dell'oggetto venduto. Questo dovrà essere nelle stesse condizioni in cui è stato spedito, stesso involucro, stessa confezione originale e non dovrà avere alcun segno di utilizzo, pena il decadimento del diritto di recesso.
Articoli esclusi dal diritto di recesso
Il diritto di recesso può essere esercitato in relazione a qualsiasi prodotto acquistato nel nostro negozio online spagnoletti.it, ad eccezione di:
- articoli confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
- anelli portati a misura su richiesta del cliente prima della spedizione;
- anelli o altri gioielli su cui è stata fatta qualche incisione su richiesta del cliente;
- orologi su cui è stata fatta qualche incisione su richiesta del cliente;
Spese per il reso
Le spese relative alla restituzione della merce (spedizione e assicurazione) sono da considerarsi escluse dal diritto di recesso e quindi a carico del cliente. In caso di reso resteranno comunque a carico del cliente le spese di spedizione. Il rimborso sarà quindi per l'intero importo dell'acquisto effettuato al netto delle spese di spedizione sostenute dalla nostra azienda.