Conquest Quarzo VHP 36mm Madreperla
Longines, Conquest Quarzo VHP 36mm Madreperla
1.050,00 € 1.500,00 €
Tasse incluse
Aggiungi alla lista desideri Guida misure
Media voti per questo prodotto
0 / 5
Average: 0 / 5
Basato su 0 Recensioni dei clienti.
Longines, Conquest Quarzo VHP 36mm Madreperla
Cassa
- Forma: rotonda
- Materiale: acciaio inossidabile
- Vetro: zaffiro antigraffio bombato con trattamento antiriflesso multistrato sul lato interno
- Fondello: avvitato
- Dimensioni: Ø 36,00 mm
- Impermeabilità: impermeabile fino a 5 bar
Movimento e funzioni
- Calibro: movimento al quarzo VHP
- Funzione: ore, minuti, secondi, data
Quadrante e lancette
- Colore quadrante: Madreperla
- Giro delle ore: numeri arabi e indici applicati
- Lancette: nere
- Diamanti: Quadrante con 9 Wesselton VS diamonds, per un totale di 0.041 carati
Bracciale
- Materiale: acciaio
- Colore: acciaio
- Fibbia: con chiusura déployante a tripla connessione e meccanismo di apertura a pressione
Longines e il quarzo hanno scritto una storia ricca di innovazioni e di prodezze tecniche. Nel 1954, il marchio sviluppa un primo orologio al quarzo che inaugura una lunga serie di record di precisione presso l'Osservatorio di Neuchàtel. Questo orologio sarà inserito nel celebre Chronocinégines, uno strumento pionieristico nella storia del cronometraggio che fornisce ai giudici un filmato comprendente una serie di istantanee al 1/100 di secondo, per permettere loro di seguire il movimento degli atleti fino al momento in cui questi tagliano il traguardo.
L‘ambizione tecnologica porta Longines a presentare, nel 1969, l'Ultra-Quartz, il primo orologio da polso al quarzo progettato per essere producibile in serie. Il 1984 è un anno chiave per Longines nell'ambito dei progressi tecnologici con il calibro al quarzo inserito nel Conquest V.H.P. che ottiene a quei tempi il record di precisione.
Sulla scia di questi successi storici, il marchio dalla clessidra alata presenta oggi il nuovo Conquest V.H.P., dotato di un movimento sviluppato in esclusiva per Longines dalla manifattura ETA. Questo si distingue perla sua ultra precisione, trattandosi di un orologio analogico (: 5 secondi/anno), e perla sua capacità di resettare le lancette dopo un urto o l'esposizione a un
campo magnetico, grazie al sistema DPR (rilevamento della posizione dei ruotismi). Vantaggi che gli conferiscono lo status di movimento eccezionale cui occorre aggiungere la lunghissima autonomia della pila e il calendario perpetuo. Nel più puro spirito Conquest, la linea sportiva per eccellenza di Longines, questo straordinario segnatempo mette d'accordo contenuti tecnici ed estetica dinamica. Rispetto agli smartwatch, il Conquest V.H.P. non presenta l‘inconveniente di dover ricaricare la batteria 0 i problemi legati alle onde magnetiche, posizionandosi come il portabandiera della precisione più estrema.
Gli esemplari in acciaio sono disponibili nelle versioni 3 lancette e calendario (casse da 41 e 43 mm di diametro) e cronografo (cassa da 42 e 44 mm di diametro).
Quest'ultimo indica l'ora, i minuti e i secondi e presenta un contatore 30 minuti a ore 3, un contatore 12 ore a ore 9 e un contatore 60 secondi al centro.
In ogni modello, le azioni sono semplificate dalla presenza della corona elettronica e l'indicatore EOL permette di segnalare con anticipo il fine vita della pila. I modelli della collezione Conquest V.H.P. esibiscono quadranti di colore blu, carbonio, argentéo nero. Il bracciale in acciaio con chiusura dép/oyantedi sicurezza completa questo eccezionale esemplare.
Pubblica una recensione e ricevi subito un CODICE SCONTO per il tuo primo acquisto!
Nessuna recensione al momento.